Sql Saturday Parma

Parma -

28/11/2015

SQl Saturday 462

Hashtag: #SqlSatParma #SqlSat462
Il 28 novembre 2015 gli sviluppatori ed i data professional di tutto il mondo si riuniranno nella città ducale per una giornata di approfondimenti tecnici sull’argomento DATABASE. Il Pass Sql Saturday, in programma per sabato 28 novembre, toccherà per il secondo anno consecutivo la città di Parma.

Infatti, dopo, il successo dell'anno scorso, che ha coinvolto 130 partecipanti da tutto il mondo, l’evento sarà ospitato nuovamente presso l’Università degli Studi di Parma, al parco Area delle Scienze 181/a di viale Usberti, con l’obiettivo di consentire un approfondimento tecnico sulla piattaforma database Microsoft Sql Server, ma non solo.

Nella giornata, infatti, si darà spazio sia alle novità della nuova release di SQL Server - la 2016 - sia a Visual Studio. Nello specifico si parlerà di team work, di Entity Framework, di Big Data, di Business Intelligence e anche del Cloud, senza escludere tutti i temi all'ordine del giorno per gli sviluppatori/Dba. ABL Soft è tra gli Sponsor ufficiali dell'evento.

Mobile Conference 2013

Bologna - Starhotels Excelsior

28/10/2013

Mobile Conference 2013

Nella sua prima edizione, la Mobile Conference si è rivelata un'occasione unica per approfondire e condividere conoscenze e saperi sulle nuove tecnologie mobile, vedendo la partecipazione e la collaborazione dei maggiori esperti nel settore, in Italia.

Tra i molti argomenti trattati, si è discusso relativamente allo sviluppo in HTML5 / Responsive Design, si sono analizzate e studiate le ultime novità proposte per i dispositivi con Sistema Operativo Android, iOS e Windows Phone, nonché la gestione dei dati.
Inoltre, si sono affrontate le nuove frontiere del Mobile Payment, lo sviluppo nativo e crossplatform, l'importante integrazione tra Cloud computing e Mobile e le Best Practice per la progettazione di interfacce utente user-friendly e accessibili.

Molte sono state le sessioni tecniche e formative, diverse le round-table e i work-shop, a cui hanno partecipato tutti gli iscritti che hanno potuto confrontarsi su tematiche d'interesse e di tendenza.

SharePoint & Office Conference 2013

Milano - Centro Congressi MilanoFiori

5 - 7/03/2013

Dopo il successo delle ultime quattro edizioni, anche nel 2013, la SharePoint & Office Conference si è presentata come un appuntamento imperdibile, ricco di contenuti di elevato livello tecnico, rivolti a IT Professional, Developer, Site Builder e Technical Decision Maker.
L'edizione è stata caratterizzata da 3 intense giornate di formazione, guidate dai migliori speaker ed esperti sulle tecnologie Microsoft, e da circa 60 sessioni tecniche.

La conferenza ha avuto tra i suoi capisaldi Microsoft SharePoint 2013, anche nella sua versione Online, e Microsoft Office 2013 per il mondo Enterprise.
I partecipanti hanno avuto l'opportunità di costruirsi un'agenda eventi personale, per seguire, in loco, gli argomenti di loro interesse.
Inoltre, tutte le sessioni di discussione sono state registrate e sono state rese disponibili gratuitamente per tutti gli iscritti, che hanno potuto così rivivere l'esperienza e interessarsi anche agli incontri, a cui non avevano potuto partecipare.

SharePoint & Office Expo è stata, infine, un’occasione importante per l'incontro con i principali produttori che offrono soluzioni ed add-on alla tecnologia Microsoft SharePoint, nonché per fare networking con gli altri utenti della community.

TTG - Torino Technologies Group

Torino - Microsoft Innovation Centre

26/02/2013

La Torino Technologies Group è una community locale che permette agli esperti e agli appassionati di informatica e delle nuove tecnologie di confrontarsi e di scambiarsi esperienze nell'ambito dello sviluppo Microsoft (e non solo).

Il secondo incontro del TTG del 2013 è stato dedicato alle Unit Test Tools e al TDD (Test Driven Development).
La serata in questione è stata ricca di confronti e ha visto la partecipazione di diversi professionisti nel settore IT.
Tra i tanti partecipanti, che hanno condiviso le loro esperienze nell'uso dei tool di Unit Test, a partire da Visual Studio, si ricordano Fabrizio Accatino e Alessio Galdy.

Gli incontri periodici del TTG sono solitamente organizzati presso il MIC (Microsoft Innovation Center), all'interno dell'area del Politecnico di Torino, e si rivelano sempre un importante networking tra le varie aziende piemontesi, gli studenti e le start-up.

Windows Server Conference 2012

Milano - Enterprice hotel

23 - 24/10/2012

La Windows Server Conference 2012 è stata in grado di fornire ai partecipanti una guida chiara per introdurre in azienda e sfruttare al meglio le tecnologie del nuovo sistema operativo di Microsoft.

Le sessioni della conferenza, di una lunghezza di 75 minuti ciascuna, sono state caratterizzate da demo e arricchite da esempi pratici, grazie all'esperienza sul campo degli speakers.

Ogni partecipante ha avuto modo di crearsi una propria agenda personalizzata, selezionando tra gli incontri quelli di suo maggiore interesse: il leitmotiv era Microsoft Windows Server 2012 e le sue potenzialità come applicativo Enterprise!

Windows Developer Conference 2012

Milano - Enterprice hotel

23 - 24/10/2012

Windows 8 ha aperto una nuova pagina nello sviluppo software: infatti, la sua interfaccia Metro, ottimizzata per gli schermi touch e i dispositivi Tablet, si è affiancata sinergicamente a quella di Windows Desktop.

Inoltre, il Windows Store di Windows 8 si è rivelato anche un'importante vetrina per la distribuzione del software; e le nuove API WinRT hanno introdotto altre interessanti novità nel modo di sviluppare le applicazioni.

Questa rivoluzione portata da Microsoft e pensata per il mercato consumer, è rilevante anche per le applicazioni enterprise, come per esempio per i classici "gestionali", dei quali è stato possibile ampliarne lo spettro di utilizzo, non più confinato al solo desktop.
La Windows Developer Conference 2012 si è dedicata sia allo sviluppo con Windows 8, sia ha fornito ai partecipanti una guida chiara, per compiere migliori scelte architetturali e implementative.

SMAU 2012 - MICROSOFT VILLAGE

Milano - FieraMilanoCity

17 - 18 - 19/10/2012

Da Mercoledì 17 a Venerdì 19 ottobre (dalle 9:30 alle 18:30) Milano ha ospitato SMAU, la principale fiera dedicata all'Information & Communication Technology. Questo grande evento ha permesso agli utenti e visitatori della fiera di conoscere le più recenti innovazioni nell'ICT.

Tra le tante tematiche affrontate, si ricordano i topic dedicati alle applicazioni di Business Intelligence, ai sistemi gestionali integrati, alle applicazioni di Customer Relationship Management e al Product Lifecycle Management.

SMAU 2011 - MICROSOFT VILLAGE

Milano - FieraMilanoCity

19 - 20 - 21/10/2011

Da mercoledì 19 a venerdì 21 ottobre (dalle 9:30 alle 18:30) ha avuto luogo, a Milano, SMAU, la kermesse milanese dedicata all'Information & Communication Technology.

In questa edizione di SMAU, SMAU 2011, ABL Soft ha presentato Jump, il camerino virtuale, che, dotato di uno specchio virtuale, telecamere e microfoni, consente agli utenti di verificare la vestibilità degli abiti a 360 gradi e di simulare la prova dei vestiti, come all'interno di un vero negozio!

Vuoi scoprire il camerino virtuale Jump? Clicca qui!

...