Progetto Marconi ci accompagna nei progetti formativi

Ci affidiamo a Progetto Marconi, un ente accreditato dalla Regione Piemonte per la Formazione Professionale, per quanto riguarda molti aspetti relativi alla formazione dei nostri dipendenti e dei dipendenti dei nostri clienti.

L'associazione Progetto Marconi offre da sempre progetti formativi di qualità e accessibili a tutti, e si distingue sul territorio regionale, per la sua capacità di guidare i propri corsisti ad acquisire competenze tecniche e spendibili direttamente sul mercato del lavoro: in particolare l'ente si dedica sia alla selezione delle potenziali risorse, sia alla loro formazione tramite figure qualificate, che hanno acquisito esperienza sul campo e che sono in grado di relazionarsi in aula con i propri allievi, al fine di fornir loro gli strumenti più idonei per distinguersi e affermarsi nel mondo del lavoro.


Qualcosa in più su Progetto Marconi?
Progetto Marconi nasce dall’idea di due amici, davanti ad un caffè consumato ad un tavolino di un bar di Torino: Danilo e Massimo.

Danilo, con un'esperienza di più di dieci anni nel mondo della formazione, mette a disposizione la sua esperienza nella organizzazione e pianificazione dei corsi; Massimo, invece, si dedica ad un aspetto altrettanto importante ed essenziale per la buona riuscita dei progetti formativi: quella di far incontrare la domanda e l'offerta in un mercato instabile e in continua evoluzione, come quello di oggi.

Progetto Marconi punta ad una formazione di alto livello, anche avvalendosi del fondo sociale europeo (FSE) e dei fondi interprofessionali, diventando così un importante intermediario al lavoro, secondo quanto previsto dal d.lgs. 276/03 e modifiche.
In aggiunta, l'ente si dedica con impegno nell'orientamento dei propri corsisti, per una collocazione ottimale delle risorse, anche attraverso la proposta e l'attivazione di progetti di sviluppo economico e sociale, in collaborazione con gli enti territoriali e i partner privati.
...